
Victor Togliani Illustratore
Victor Togliani è un Illustratore di Milano con >20 anni di esperienza.
Descrizione:tel 0239266875 Illustratore, scultore, scenografo, costumista, modellista; specializzato in FANTASCIENZA e FANTASY lavora per la pubblicità, l’editoria, il cinema, la televisione, la Leggi tutto
- 4 Visite mensili vetrina
- 17 Visite dell'anno
- 4 Visite lavori mensili
- 19 Click ai link
Descrizione
tel 0239266875
Illustratore, scultore, scenografo, costumista, modellista; specializzato in FANTASCIENZA e FANTASY lavora per la pubblicità, l’editoria, il cinema, la televisione, la discografia.
21/2/1951 - vive e lavora a Milano.
Liceo classico e Accademia di Brera.
Ha insegnato “psicologia della visione”, anatomia e illustrazione.
Per il cinema ha ideato e realizzato i veicoli, le armi e gli “oggetti di scena” del film NIRVANA di Gabriele Salvatores .
Per il cinema di animazione ha realizzato le scenografie, i mostri e i costumi del film AIDA DEGLI ALBERI di Guido Manuli e le scenografie dei lungometraggi: L’EROE DEI DUE MONDI - MONSTER MASH; le scenografie di “corti” e videoclip per RONDO’ VENEZIANO.
Per la televisione ha realizzato le scenografie, i modelli e i costumi per gli “spot” : NESQUIK - FABBRI - OSRAM - MATTEL - KINDER - GEOX - EURONICS … ecc.
E la regia di spot PEUGEOT.
Ha realizzato le sigle per:
LA MACCHINA DEL TEMPO - MATRICOLE E METEORE - RISATISSIMA - LA LUNA NEL POZZO - PRESS KEY AWARD - CYBERBANG … ecc.
Ha lavorato per le agenzie:
Mc CANN ERICKSON - J.W. THOMPSON - ARMANDO TESTA - LINTAS - LA SCUOLA DI E.PIRELLA - CAMPARI ADVERTISING - MICHAEL GOETTSCHE - ITALIA BBDO - LEO BURNETT - MILANO & GREY - BROUCC & DDB NEEDHAM - CATO JOHNSON - HILL & KNOWLTON - BYKE - ALBERTO CREMONA - GGK - PARK CONCEPT … ecc.
Ha realizzato le illustrazioni per le campagne di :
COCA COLA - SONY - FORD - AGIP - TOTAL - APPLE - CAMPARI - BARILLA - ROCHE
LUMBERJACK - CARLSBERG - GENERAL ELECTRIC - CATERPILLAR - ZENITH –
KRAFT - KO HI NOOR - DELCHI - ALESSI - MECANORMA - CAMEL - BIANCHI … ecc.
Ha realizzato illustrazioni per gli editori e per le case discografiche:
MONDADORI - DeAGOSTINI - FABBRI - PERUZZO - DEL DRAGO - Editrice NORD - IL CASTORO - LINDAU - GLENAT - IKON.
CGD MESAGGERIE MUSICALI - RICORDI - ARISTON - BABY RECORDS - SAAR - HARMONY - ROCKLAND …ecc.
Portfolio Skills
- Advertising - Pubblicita
- Animazioni 3d
- CoronaVirus
- Curriculum
- Grafica per Editoria
- Illustrazioni
- Scenografie
Vetrine preferite
- Nessun commento
Advertising - Pubblicita
Curriculum
Grafica per Editoria
Illustrazioni
Scenografie