Garbara, produttore di Cartizze a Valdobbiadene, torna in comunicazione questa estate con il sequel della campagna “Profondità Superiore”, un invito a vivere con profondità, al di là di confini e delle barriere per assaporare il meglio della vita. Firma dell’agenzia Fkdesign associata UNA che si era occupata anche del riposizionamento del brand.

Il progetto si basa su una campagna che chiama all’appello il valore della profondità come atteggiamento che riesce a nobilitare l’uomo in svariati i campi: culturale, emozionale, scientifico, giocando a livello visivo e concettuale su un contrasto tra la profondità e la superiorità, la prima condizione necessaria della seconda, nella vita come nel mondo vitivinicolo.

Questa contrapposizione viene rappresentata da una texture distintiva che richiama la stratificazione profonda del terreno in cui la vite raccoglie ciò che di superiore troviamo nel bicchiere. Ma non solo, la campagna diventa evocativa facendo entrare in campo, grazie alle foto utilizzate, un appello ad assaporare il mondo che ci circonda, il nostro rapporto con la natura e a conoscere l’inesplorato in modo appassionato ed intenso, perché solo con profondità si possono raggiungere le più grandi altezze.

Garbara è infatti un’azienda vitivinicola situata nella culla più pregiata di Valdobbiadene, la zona collinare del Cartizze. 108 ettari a 330 metri s.l.m. in cui le particolari caratteristiche morfologiche del terroir conferiscono le caratteristiche pregiate dei vini Cartizze.

“L’atteggiamento profondo di aprirsi all’inesplorato ci permette di raggiungere livelli più elevati di noi stessi. Così come farci avvolgere dai colori di nuove culture o andare a fondo nel nostro rapporto con la natura – ha raccontato Federico Frasson, managing director di Fkdesign e direttore creativo della campagna – Questo concept creativo valoriale, basato su un gioco di contrasti, è l’essenza del posizionamento della marca Garbara, espresso da un’identità visiva molto distintiva e riconoscibile che rispecchia questa contrapposizione tra profondità e superiorità.”


Scopo del progetto è quello di rafforzare il livello di conoscenza del brand, promuovendo il sapore profondo e identitario della proposta dei vini, nello specifico il Cartizze Zero DOCG, uno Spumante Cartizze senza zuccheri “dedicato a chi vuole scoprire il piacere della profondità, e non solo le note della superficie”.


Credits

Agenzia: Fkdesign

Creative & Managing director: Federico Frasson

Art director & Graphic designer: Alberto Cancian

Copywriter: Arianna Cinel


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