Concorsi creativi numeri
I concorsi creativi sono da anni uno dei focus principali di Creathead. Da oggi la community dei creativi offre una nuova, enorme opportunità a vecchi e nuovi iscritti per poter accedere a un gran numero di possibilità di lavoro e di guadagno: https://www.creathead.it/italian/concorsi/

Bandi creativi e gare d’appalto 

Che si parli di concorsi di grafica, concorsi design o di altro genere Creathead è sempre lieta di aggiornare la community con tutti gli ultimi trend della creatività e di fornire news specifiche su come sfruttare al meglio le opportunità di questo settore. Quello di cui vi parliamo non è semplicemente un trend, ma è una vera e propria rivoluzione creativa: il mercato degli appalti pubblici e dei bandi creativi è la nuova frontiera della creatività. Il settore degli appalti è un settore che è sempre stato interessato da novità seppur lentamente assimilate, nelle modalità di partecipazione, nei regolamenti e nelle varie procedure. Da quest’anno il settore subirà una scossa sostanziale con il Recovery Plan e più di 11,45 miliardi complessivi destinati alla pubblica amministrazione grazie a “Il Piano nazionale di ripresa e resilienza – Next Generation Ue” che punterà soprattutto alla digitalizzazione e all’innovazione. Anche Creathead innoverà e lo farà attraverso la sua risorsa più importante, ovvero i suoi creativi, permettendo loro di avere gli strumenti necessari per vincere questa nuova sfida creativa. 

Oltre 1.000 bandi di gara per creativi a bimestre: gare d’appalto per 2,2 milioni di euro al mese

Facendo un passo indietro capiremo come nascono queste nuove opportunità per professionisti creativi. Il mercato delle gare d’appalto con una media di 200.000 bandi di gara annui e un giro di affari che si attesta sui 65,4 miliardi su base quadrimestrale è sempre stato una fucina di concorsi di idee, procedure a gara aperta e bandi di gara di vario genere dal settore sanitario a quello infrastrutturale, non un mare bensì un oceano di opportunità, ma spesso in passato non si è dimostrato molto accessibile e caratterizzato da lentezze burocratiche. Grazie alla nuova spinta del piano nazionale ripresa e resilienza e alla ricerca di Creathead oggi per i creativi si aprono nuove opportunità e concentrandoci su alcuni settori merceologici del mercato della pubblica amministrazione avendo chiara la nostra area di interesse, abbiamo un ampio bacino di concorsi creativi al quale attingere: più di 1000 gare a bimestre con un valore complessivo opere che si aggira attorno al miliardo e la possibilità concreta di vincere premi che si aggirano mediamente sui 2,2 milioni di euro al mese. 

Gli strumenti creativi necessari per vincere 

Grazie a Creathead non sei solo ad affrontare questa nuova sfida e la community può aiutare sicuramente i creativi a navigare in questo mare di opportunità attraverso la continua ricerca nel campo della creatività delle gare p.a. fornendo l’accesso ai bandi di gara migliori e più recenti, attraverso una grande attenzione alla particolarità del settore di interesse fornendo una newsletter sempre aggiornata con le ultime tendenze in materia di concorsi creativi e gare d’appalto e altri tools necessari per partecipare alle gare come un servizio di consulenza. Creathead è pronta a far parte di questa rivoluzione creativa ora spetta solo a te metterti in gioco! 

Una community da 60.000 iscritti

I concorsi creativi sono di vario genere dal design ai concorsi grafica, dalla fotografia al disegno industriale che stimolano la creatività di professionisti, studenti, esperti, neofiti, freelancer ecc. con la finalità di mettersi in gioco, competere e migliorarsi e con la certezza di poter vincere fantastici premi in denaro, riconoscimenti o collaborazioni lavorative e artistiche. I bandi creativi sono questo e molto di più. È un mondo fatto di competitività, ma anche di condivisione ed è per questo che da anni noi di Creathead aiutiamo i più di 60000 creativi che costellano questa galassia di estro, inventiva, professionalità e passione attraverso una web community per confrontarsi ed essere aggiornati su tutti i concorsi creativi più recenti. 

Accedi all'area riservata
Oppure Registrati