Le insegne con lettere scatolate si distinguono dagli espositori con struttura a cassonetto per il dinamico effetto 3D, lo stile pulito e la modernità dei design realizzabili.

Modelli e materiali per lettere scatolate

Le lettere scatolate per insegne vengono prodotte con molteplici materiali. Se non è prevista la retroilluminazione possono essere realizzate con fronte chiuso in lamiera verniciata. Altri materiali alternativi sono l’alluminio, il rame, l’acciaio inox e l’ottone, a seconda dello stile che si vuole adottare.

Per quanto riguarda invece le lettere scatolate con retroilluminazione LED è fondamentale che almeno parte dell’insegna sia realizzata in plexiglass per consentire il passaggio della luce. Realizzando solo il fronte o i laterali delle lettere in plexiglass si ottengono effetti di luce diversi. 

L’illuminazione LED è nota per essere conveniente, efficiente e di lunga durata. Grazie a queste caratteristiche le insegne scatolate con LED sono tra le soluzioni più richieste come alternativa a neon soffiati e lampade a incandescenza. 

Come installare le lettere scatolate

Per installare questa tipologia di insegne è consigliabile effettuare delle prove a terra in modo da valutare con precisione non solo la distanza necessaria tra le lettere per riprodurre fedelmente il logo ma anche l’ingombro complessivo che deve essere conforme a quanto approvato dal comune di riferimento.

In seguito è necessario utilizzare una piattaforma idonea per raggiungere l’altezza desiderata e lavorare in sicurezza: utilizzando un trapano viene installato a muro un fondello in pvc sul quale vengono poi fissate le singole lettere


Altre insegne pubblicitarie

Sebbene le lettere scatolate costituiscano una soluzione espositiva moderna e di grande impatto, le insegne a cassonetto rimangono comunque un classico ancora molto attuale nel settore della comunicazione. Le insegne con struttura a cassonetto sono realizzate in alluminio e possono essere monofacciali o bifacciali. Per quanto riguarda la personalizzazione in caso di retroilluminazione è prevista la stampa su pannelli di plexiglass opalino.

Diversi clienti scelgono inoltre di abbinare all’insegna aziendale altri espositori per una maggiore visibilità: totemespositori pannelluxmultimessaggio, etc.


Per maggiori informazioni sulle insegne pubblicitarie di Studio Stands:https://www.studiostands.it/insegne.php


Accedi all'area riservata
Oppure Registrati