
Stefania Santarcangelo Artista
Stefania Santarcangelo è un Artista di Lecco con < 5 anni di esperienza.
Descrizione:BIOGRAFIA Stefania Santarcangelo nasce a Lecco nel 1982 dove vive tuttora. Il percorso formativo vede la crescita nell'atelier di maestri pittori, vari corsi di approfondimento delle tecniche Leggi tutto
- 12 Visite mensili vetrina
- 32 Visite dell'anno
- 0 Visite lavori mensili
- 11 Click ai link
Descrizione
BIOGRAFIA
Stefania Santarcangelo nasce a Lecco nel 1982 dove vive tuttora. Il percorso formativo vede la crescita nell'atelier di maestri pittori, vari corsi di approfondimento delle tecniche artistiche e un decisivo autonomo incontro con l'arte digitale, i software ad essa correlati e la fotografia.
Attualmente la ricerca è rivolta ad una personalizzazione stilistica parallela ad un incanalamento nelle tematiche sociali comportamentali (in particolare disagi e rinascite femminili).
ESPERIENZE
· Nell'anno 2010 vince il primo posto al Festival Internazionale di Arte Digitale "Ventipertrenta" sito in Belforte del Chienti, curato da "Terra dell'arte", Associazione Culturale Internazionale.
· Da Marzo ad Aprile 2011 partecipa alla collettiva Donne..Donne..Donne! presentata dall'associazione culturale ARTE IN CENTRO a Bergamo.
· Nel Marzo 2011 tiene una mostra personale presso il M.I.D.A.C., Museo Internazionale Dinamico di Arte Contemporanea.
· Nell'Aprile 2011 partecipa alla collettiva d'arte e artigianato Sacroprofano presentata da M'arte micrò a Monticello Brianza.
· Nel Maggio 2011 viene selezionata da Manicomi Aperti per l'evento espositivo Spazio Mentale promosso dall’Associazione artistica, culturale e sociale Art-Meeting di Dolianova (CA).
TECNICA
Le opere sono create da manipolazioni digitali di molteplici elementi opportunamente combinati per creare il "senso". Ogni elemento è trattato in modo diverso a seconda del suo ruolo nella "storia dell'immagine". Il trattamento varia dalla semplice alterazione di colori e dimensioni fino a texture complesse, distorsione delle forme, fusione di più livelli e il disegno digitale nelle parti in cui il lavoro ha bisogno di particolari unici. Non è esclusa una futura integrazione di modellazioni tridimensionali.
TEMI
Liquidità cromatica.. interno ed esterno si rincorrono nel mondo tenero e terribile di un femmineo senza tempo. Nuove forme si raccolgono in sequenze intelliggibili ma sfuggenti. Lontano dalle condizioni umane l’essenza rivela: il sogno nella realtà, la realtà nel sogno. L’intento dell’artista è di condurre per mano l’osservatore verso i luoghi nascosti della sua anima per far resuscitare desideri, ricordi, paure e verità.
STILE
Lo stile si divide tra “realismo fantastico concettuale” e "surrealismo onirico noir".
Occupazione attuale: Altro...
Anni di Esperienza: < 5
Ricerca Occupazione: Si
Disponibilità Stage: Si
Portfolio Skills
- CoronaVirus
- Digital Image
Vetrine preferite
- Nessun commento
Digital Image
Eve
28 0Leda and the swan
24 0Marmaid
20 0Not so alone
17 0The curse of eternal...
17 0My reality in my rev...
11 0Reminiscence
16 0Rescue
8 0What i am
14 0Adagio
6 0The life mechanism
11 0I'll give myself
10 0Glimmer blind
8 0Save your soul
10 0The time of your lig...
9 0The soul of mechanic...
8 0A safe place
10 0